3442 Post in 628 Topic - da 109 Utenti

Guida utente alla navigazione

Benvenuto nel sito dei The Drunken Reapers!

Questa piccola guida serve a spiegarti come muovere i tuoi primi passi nel gruppo e a farti conoscere le funzionalità del sito. Se ancora non l’hai fatto, ti suggeriamo di leggere attentamente il Regolamento dei Drunken Reapers, che devi accettare in toto ed incondizionatamente all’atto dell’iscrizione al sito. Quando hai fatto, torna qui.

Il sito è suddiviso principalmente in due parti: il portale e il forum.
Il portale è il sito vero e proprio, suddiviso in pagine statiche generalmente non modificabili dagli utenti. Il portale è suddiviso in diverse sezioni tra cui: la schermata di aiuto (che stai visualizzando ora), il regolamento del gruppo, il modulo di ricerca, il calendario e la sezione downloads.
Il forum, raggiungibile cliccando sul rispettivo pulsante nella barra dei link in cima alla pagina, è l’area di discussione dedicata e accessibile a tutti gli utenti regolarmente registrati al sito. Qui puoi discutere dei nostri simulatori preferiti, di eventi di vita reale e di tutto quello che desideri, rispettando però sempre quanto indicato nel Regolamento.
La navigazione tra sito e forum è completamente integrata e accessibile attraverso la barra di navigazione in alto nella pagina. Di seguito sono descritti i link attivi. Tieni presente che la visualizzazione dei link può variare a seconda che tu abbia o meno fatto il login e a seconda dei tuoi diritti di accesso (ad esempio un amministratore generalmente ha accesso a link riservati alla gestione del sito che un utente normale non ha).

  • Home – vai alla home page del sito
  • Forum – accedi al forum
  • Aiuto – accedi a questa mini guida
  • Regolamento – visualizzi il regolamento del gruppo
  • Ricerca – accedi al modulo di ricerca
  • Profilo – accedi al tuo profilo utente (solo per utenti registrati e loggati)
  • Messaggi privati – visualizzi la sezione riservata ai tuoi messaggi privati scambiati con altri membri del sito (solo per utenti registrati e loggati)
  • Calendario – riportante le date importanti del gruppo (tra cui i compleanni se inserito nella scheda del proprio profilo)
  • Downloads – accedi alla sezione riservata ai downloads, da cui puoi scaricare liberamente il materiale fornito dai Drunken Reapers per migliorare la tua esperienza di gioco.
  • Utenti – visualizzi la lista degli utenti registrati (solo per utenti registrati e loggati)
  • Esci – fai il logout dal sito (solo per utenti registrati e loggati)

Utilizzare il forum

SMF è il programma elegante, efficace, potente e gratuito che questo sito sta utilizzando. SMF consente alle persone di comunicare in discussioni su un dato argomento in maniera intelligente ed organizzata. In aggiunta gli utenti possono avvantaggiarsi delle numerose e potenti funzionalità messe a disposizione da SMF. Aiuto per molte delle funzioni di SMF è disponibile cliccando sul punto di domanda posto di fianco alle varie sezioni, oppure seguendo i link in questa pagina. Questi link vi porteranno alla documentazione centralizzata di SMF, localizzata sul sito ufficiale di Simple Machines.

  • Registrarsi - Molti forum richiedono agli utenti di registrarsi per avere l'accesso completo.
  • Accedere - Una volta registrati, gli utenti devono effettuare il login per accedere ai loro account.
  • Profilo - Ogni utente ha il proprio profilo personale.
  • Ricerca - La funzione di ricerca è uno strumento utile per trovare informazioni in post e topic.
  • Postare - Il punto centrale di un forum, postare consente agli utenti di esprimere se stessi.
  • Codice Bulletin Board (BBC) - I post possono essere abbelliti con un po' di BBC.
  • Messaggi Personali - Gli utenti possono inviare a vicenda i messaggi personali.
  • Lista degli utenti - La lista degli utenti visualizza tutti gli iscritti di un forum.
  • Calendario - Gli utenti possono tenere traccia di eventi, feste e compleanni con il calendario.
  • Caratteristiche - Qui c'è una lista delle caratteristiche più importanti di SMF.

Per maggiori informazioni su come utilizzare SMF, fate riferimento al Simple Machines Documentation Wiki e consultate la pagina dei contributi per scoprire chi ha reso SMF quel che è oggi.

I simulatori dei Drunken Reapers

Questo sito è solo la piazza pubblica dei Drunken Reapers ed il punto di riferimento delle attività del Gruppo. In realtà ci incontriamo (virtualmente) quasi tutte le sere online per giocare ai nostri simulatori e videogiochi preferiti che al momento sono tre: Falcon BMS, DCS World e Arma.
Il luogo di ritrovo è Teamspeak, all’interno del canale dedicato ai Drunken Reapers e ospitato sul server di gioco del gruppo Euro Virtual Forces, al quale i DR sono gemellati.
Le varie attività in corso e i giorni dedicati sono annunciati nel forum o nel sito.

Falcon BMS

È il simulatore principe del velivolo militare multiruolo F-16. Il software, basato sull’originale Falcon 4.0 della Microprose, è stato modificato dal gruppo di programmatori indipendenti BenchMarkSims o BMS, che lo hanno aggiornato nel tempo portandolo a risultati simulativi straordinari. Per saperne di più e configurare il tuo sistema di gioco in modo da volare con noi, consulta questa pagina

DCS World

Si tratta del simulatore multivelivolo prodotto dalla Eagle Dynamics e diretto successore delle simulazioni che hanno fatto la storia: Lock On - Modern Air Combat (LOMAC), Ka-50 BlackShark e A-10C Warthog.

Arma 2

Il simulatore di operazioni militari più realistico in circolazione. La versione utilizzata è ARMA 2 Combined Operations (composta da Arma 2 e l’espansione ufficiale Operation Arrowhead), debitamente modificata da patch disponibili online gratuitamente.

IL 2

... :-) ...da definire...

Le attività e l'Accademia di volo

Generalmente si organizzano le attività in modo da dedicare almeno una serata ai simulatori più gettonati e soddisfare le esigenze videoludiche dei membri dei Drunken Reapers. I giorni esatti per ciascun simulatore sono indicati nel forum. Scopo dei Drunken Reapers non è solo volare e sparare, ma anche diffondere la cultura aeronautica tramite l’insegnamento dei concetti legati al volo ed alla simulazione delle operazioni militari reali. In particolare una intera sezione del sito e delle attività dei DR è legata all’Accademia di volo dedicata a Falcon BMS. La documentazione dell’accademia è accessibile ai membri registrati attraverso gli appositi pulsanti sulla Homepage del sito.

Lo Staff

Il gruppo è stato fondato il 1 Gennaio 2015.
I membri fondatori sono indicati di seguito (in ordine alfabetico): BlueRaven Chavez, DarkShadow, Grinta, Hellfire, HorusBlues, Mano, Matrix, Soul, Vandroy.

Lo staff amministrativo del sito è composto dagli utenti seguenti: Mano (Admin/Webmaster/Moderatore), Hellfire (Webmaster/Moderatore), Matrix (Moderatore)

Gli editori dei documenti e del materiale accademico sono: Soul, Mano, Vandroy, Hellfire, Matrix, Chavez