Storia

Il 22 giugno 2001 in viene rilasciato Operation Flashpoint Cold War Crisis sviluppato da Bohemia Interactive Studio e pubblicato da Codemasters.

Il gioco nel breve tempo smetterà di essere considerato un semplice passatempo ludico, per diventare il primo e ancora oggi l’unico simulatore di fanteria a 360° che permetta un supporto diretto interforze che sia direttamente gestibile e organizzabile dai giocatori, oggi questo simulatore ambientato nel 2035 si chiama ArmA 3.

Ambientazioni su 447km²

L'isola di Lemno che si trova nella parte settentrionale del Mar Egeo, è l'ambientazione principale di ArmA 3.

L’Isola di Altis ha circa una superficie del 45% inferiore rispetto all’Isola di Lemno.
Ogni singolo luogo dell'isola è stato ricreato nel modo più fedele possibile, eisistono svariate immagini nel web per comparare il reale e il virtuale.

Armi ed equipaggiamenti

Oltre 50 armi individuali e di reparto completamente personalizzabili

Balistica avanzata ed effetto stamina per il giocatore

Equipaggiamento realistico con protezione balistica e buffetteria limitato in funzione della tipologia

Veicoli e Velivoli

Fisica degli oggetti

Sistema Subacqueo Avanzato

Oltre 30 veicoli completamente utilizzabili

Veicoli ed armamenti reali

In gioco MBT-52 Kuma

Rheinmetall Leopard 2 MBT Revolution

In gioco To-199 Neophron

Yakovlev Yak-130

In game AMV-7 Marshall

Patria AMV

In gioco Navid 9.3 mm

Le mod della comunità

«L’impatto delle mod rendono il simulatore ancora più coinvolgente!»

Gli oltre 29000 contenuti scaricabili completamente gratuiti tra cui oltre 2000 mod rendono il simulatore altamente flessibile e adattabile hai più svariati modi di gioco dell’utente.

Tra queste quelle di grande interesse e utilizzate dai Drunken Reapers per le loro caratteristiche ricordiamo:

RHS: Escalation

Immagini in gioco

VBS3

La versione militare di ArmA

L’enorme successo del simulatore civile ha convinto lo sviluppatore a creare una versione per le Forze Armate.

Il Virtual Battlespace 3, viene utilizzato da molti paesi per ricreare combattimenti realmente avvenuti o situazioni particolari ideate appositamente dagli istruttori per verificare l'attuazione delle procedure standard di combattimento in uso nelle varie Forze Armate.

Il Virtual Battle Space 3 può ricreare ambienti realistici con superfici di oltre i 100.000 km² scala 1:1 di qualsiasi parte del pianeta simulando anche i cambiamenti stagionali, moto ondoso e molto altro.

Arma 3 are trademarks or registered trademarks of Bohemia Interactive a.s. - VBS3 are trademarks or registered trademarks of Bohemia Interactive Simulations